Per il Rally Città di Cagliari nasce la collaborazione tra Automobile Club Cagliari e New Turbomark Rally Team

La prima edizione della gara su asfalto, in programma dal 12 al 14 dicembre, sarà valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport. Il Rally Città di Cagliari, realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, è organizzato dall'Automobile Club Cagliari con la collaborazione tecnica dell'associazione New Turbomark Rally Team.

Giuseppe

6/18/20252 min read

Una delle novità più significative della prima edizione del Rally Città di Cagliari, gara su asfalto prevista dal 12 al 14 dicembre, è la fondamentale e preziosa collaborazione tecnica tra l'Automobile Club Cagliari, organizzatore dell'evento, e la New Turbomark Rally Team.

L'associazione sportiva presieduta da Claudio Zagami, vanta l'organizzazione di ben cinque Rally su tutto il territorio nazionale, ai quali si aggiunge il 1° Rally Città di Cagliari.

“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di questo incarico - ha detto Claudio Zagami, presidente

della New Turbomark Rally Team - iniziare una nuova avventura in una terra a noi sconosciuta, ricca di passione, è davvero emozionante. È un privilegio collaborare con l'Automobile Club Cagliari e, in particolare, con il presidente Antonello Fiori. Lo ringraziamo sinceramente per questa opportunità e ci impegneremo a portare il nostro format, già collaudato nelle altre cinque gare che organizziamo durante l'anno in tutta Italia, dall'estremo nord di Domodossola fino all'estremo sud della Sicilia. La Sardegna era una delle Regioni che mancava”

Il Rally Città di Cagliari, realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, si svolgerà a metà dicembre, dal 12 al 14, e l'Automobile Club Cagliari intende organizzare un evento sportivo nel capoluogo sardo per farlo crescere e rivitalizzare una manifestazione importante per la città, l'intera area metropolitana e i Comuni circostanti. L'obiettivo dell'Ente presieduto da Antonello Fiori con la direzione di Attilio Iannuzzo, è promuovere lo sport e valorizzare il territorio, coinvolgendo tutti i Comuni dell'area metropolitana e quelli limitrofi della provincia di Cagliari.

L'Automobile Club Cagliari, negli ultimi tre anni di nuova gestione, ha lavorato incessantemente per organizzare eventi che non solo celebrano la passione per il motorsport, ma promuovono anche il territorio e la cultura della Sardegna.

“Siamo entusiasti di aver avviato una collaborazione tecnica con l'associazione New Turbomark Rally Team – ha detto Antonello Fiori, presidente del Comitato Regionale ACI Sport Sardegna e dell'Automobile Club Cagliari – associazione che organizza cinque gare, tra cui un campionato italiano assoluto. La loro lunga esperienza nell'organizzazione di eventi di questo tipo sarà un grande supporto per noi. La solidità, la compattezza e gli obiettivi dell'Automobile Club Cagliari hanno portato alla formazione di nuove sinergie, per garantire un Rally e un'esperienza indimenticabile con la promessa di diventare un appuntamento fisso e imperdibile nel calendario ACI Sport. Grazie alla Regione Sardegna e a tutti i Comuni della Città Metropolitana di Cagliari, siamo in grado di realizzare questa importante manifestazione che vivacizzerà l'intero territorio dal 12 al 14 dicembre. La New Turbomark Rally Team gestirà l'intera organizzazione tecnica dell'evento, mentre le altre figure organizzative coinvolte nel Rally Città di Cagliari saranno locali”. La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Sport e Informazione.

Per gli aggiornamenti dedicati alla gara, potete visitare il sito internet ufficiale all'indirizzo www.rallycittadicagliari.eu, oppure le pagine social Facebook e Instagram del Rally Città di Cagliari.

Per tutte le informazioni relative alle attività dell'Automobile Club Cagliari, potete contattare il numero 070.3495374, l'indirizzo e-mail automobileclub@cagliari.aci.it, visitare il sito

https://cagliari.aci.it/ oppure la pagina social https://www.facebook.com/accagliari.

Ufficio stampa | Marzia Tornatore

349.5850724